rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico

San Silvestro, l'incubo degli animali: volontari in centro per soccorrere gli amici a quattro zampe

Il personale volontario del N.O.G.R.A. sarà presente in varie zone della città per aiutare eventuali animali in difficoltà

Un soccorso immediato anche per gli amici a quattro zampe in una serata difficile per loro a causa di botti e fuochi d'artificio. A Pisa per la Notte di Capodanno saranno in servizio infatti i volontari del N.O.G.R.A. (Nucleo Operativo Guardia Rurale Ausiliaria)-Guardie zoofile per prestare soccorso agli animali che avessero necessità di cure. In piazza Vittorio Emanuele II e in altre zone del centro città a partire dalle ore 21.00 e fino alle ore 02.00 di notte sarà presente anche l’ambulanza veterinaria per i primi soccorsi.

Botti di Capodanno, un incubo per cani e gatti: come aiutarli

"Saremo a disposizione di quanti, pisani e turisti, dovessero avere una qualche urgenza per i propri animali - dice Michele Mennucci, presidente del Nogra di Pisa - nella notte di Capodanno il problema maggiore, in particolare per cani e gatti, è rappresentato dai botti e dai fuochi d’artificio, pertanto raccomandiamo di non portarli in centro se si ha consapevolezza che si impauriscono facilmente e allo stesso tempo di tenerli in casa anziché nei giardini perché potrebbero scappare; e si consiglia di tenerli in una stanza con televisore acceso per distrarli dai rumori, in particolar modo se rimangono soli in casa".

Per le emergenze sarà attivo il numero 3477687762. I volontari saranno facilmente riconoscibili dalla pettorina gialla con la scritta 'N.O.G.R.A. – soccorso animali'.

Capodanno a Pisa: tutte le informazioni utili per partecipare alla festa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Silvestro, l'incubo degli animali: volontari in centro per soccorrere gli amici a quattro zampe

PisaToday è in caricamento