rotate-mobile
Cronaca Vicopisano

Guasti alla rete idrica a Uliveto Terme: al via i lavori per la nuova tubazione

Sarà sostituita completamente la condotta ammalorata, oltre 400 metri di tubazioni per un investimento da 170mila euro

Cominceranno la prossima settimana i lavori per la realizzazione della nuova tubazione lungo via XX Settembre a Uliveto Terme, nel Comune di Vicopisano: un intervento necessario a risolvere alla radice i recenti problemi legati ai guasti verificatisi in rapida successione sulla vecchia infrastruttura, evidentemente deterioratasi in modo repentino. Con l’inizio della prossima settimana verrà apposta la segnaletica stradale e allestito il cantiere, per poi entrare subito nel vivo dei lavori che dovrebbero concludersi secondo le previsioni entro la fine del marzo prossimo.

L’intervento prevede la sostituzione di oltre 400 metri di condotta idrica e il rifacimento di tutti gli allacciamenti presso le utenze private per un investimento di circa 170mila euro. Una volta ultimati i lavori si procederà alla riasfaltatura della strada.

La posa in opera della nuova condotta non provocherà interruzioni idriche, se non nella giornata in cui la nuova tubazione entrerà in funzione. In quell’occasione, Acque Spa provvederà ad avvisare gli utenti con opportuna comunicazione. Fino ad allora, nel caso dovessero verificarsi invece ulteriori guasti sulla vecchia infrastruttura, Acque continuerà ad intervenire tempestivamente con riparazioni puntuali e cercando di limitare al massimo i disagi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasti alla rete idrica a Uliveto Terme: al via i lavori per la nuova tubazione

PisaToday è in caricamento