rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto, guasto ad un aereo da turismo: un altro velivolo lo guida nell'atterraggio

Il pilota del biposto Piaggio si è accorto vicino a Pisa del problema allo strumento che misura la velocità: non poteva quindi effettuare l'atterraggio. Un altro aereo da turismo si è messo davanti guidandolo fin sulla pista

Attimi di tensione ieri intorno alle 13 all'aeroporto 'Galilei' di Pisa dove un piccolo aereo, a causa di un guasto, non era in grado di atterrare. Il pilota del velivolo, un biposto Piaggio, in prossimità della città della Torre si è accorto che lo strumento che misura la velocità si era improvvisamente guastato e quindi di non essere in grado di atterrare.

In suo soccorso però è arrivato un altro aereo da turismo che gli ha fatto da 'guida' fino alla pista. Per alcuni minuti infatti il pilota del biposto Piaggio ha volteggiato sul cielo di Pisa in attesa di ricevere istruzioni dalla torre di controllo sul da farsi: per precauzione i vigili del fuoco dello scalo e quelli del distaccamento cittadino hanno schierato i mezzi intorno alla pista pronti a intervenire in caso di necessità, poi è arrivato il pilota dell'altro aereo da turismo che si è messo davanti all'altro velivolo guidandolo fin sulla pista: una manovra divenuta necessaria per consentire all'altro pilota di atterrare pur con la strumentazione fuori uso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, guasto ad un aereo da turismo: un altro velivolo lo guida nell'atterraggio

PisaToday è in caricamento