rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto 'G.Galilei', guasto su un volo Ryanair: il velivolo perde carburante

Ad accorgersi del problema gli addetti alla sicurezza di Sat che hanno allertato i Vigili del Fuoco. Sull'aereo ci sono un centinaio di passeggeri. Da valutare se l'aereo possa comunque partire per Bruxelles

Decisamente un periodo nero per gli aerei, dopo il grave incidente avvenuto a Fiumicino e il piccolo inconveniente avvenuto lunedì su un volo Ryanair quando un guasto al bollitore della macchina del caffè ha costretto il velivolo a fare marcia indietro. Stamattina un altro aereo della compagnia irlandese ha avuto un problema: una perdita di carburante durante il suo spostamento dal piazzale di rullaggio alla pista dove di lì a poco avrebbe avviato le fasi di decollo. Il mezzo è stato così fermato dagli addetti alla sicurezza di Sat, la società di gestione dell'aeroporto di Pisa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. A bordo del velivolo, diretto a Bruxelles Charleroi, ci sono 100 passeggeri e 6 persone d'equipaggio.

Al momento gli addetti della sicurezza aeroportuale, i Vigili del Fuoco e i tecnici della compagnia stanno valutando se l'aereo possa comunque affrontare il volo o se invece si renda necessario l'impiego di un altro velivolo. L'incidente è avvenuto alle 12.30 e per circa un'ora l'operatività dello scalo è stata sospesa.

Il 12 dicembre scorso a Pisa c'era già stato un problema analogo su un aereo, stavolta della Carpatair, in fase di decollo e anche in questo caso furono gli addetti di Sat ad accorgersi del problema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto 'G.Galilei', guasto su un volo Ryanair: il velivolo perde carburante

PisaToday è in caricamento