rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Paradisa

Ospedale Cisanello, guasto al sistema elettrico: rinviati dieci interventi chirurgici

Il malfunzionamento si è verificato nel padiglione 30: in quel momento le sale operatorie non erano utilizzate. Nel weekend i tecnici lavoreranno per il ripristino dell'alimentazione. Gli interventi sono stati riprogrammati per la prossima settimana

Guasto ieri sera intorno alle alle 20 all'ospedale Cisanello di Pisa, dove si è verificato un surriscaldamento al gruppo elettrico di continuità collegato a un blocco operatorio dell’Edificio 30, al I° piano, che ha determinato la temporanea interruzione dell’alimentazione nelle sale, in quel momento non utilizzate. Immediatamente il personale in turno si è accorto del guasto allertando i tecnici elettricisti e la squadra incaricata della manutenzione, che si sono recati sul posto insieme a personale del Dipartimento di area tecnica, del Servizio prevenzione e protezione e della Direzione medica di presidio ospedaliero.

Il guasto ha reso inutilizzabili per la giornata di oggi le sale operatorie interessate dal malfunzionamento. E’ stato quindi necessario riprogrammare per la prossima settimana una decina di interventi chirurgici (il blocco operatorio lavora sulle liste programmate e non sulle urgenze). In questo fine settimana proseguiranno i lavori per il ripristino della piena funzionalità del gruppo di continuità elettrica, seguiti dalla sanificazione degli ambienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Cisanello, guasto al sistema elettrico: rinviati dieci interventi chirurgici

PisaToday è in caricamento