rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto / Via di Capiteta

Guasto alla rete idrica: manca l'acqua fra Sant'Ermete e Ospedaletto

Varie vie interessate dall'interruzione, tecnici di Acque al lavoro per le riparazioni

A causa di un guasto sull'acquedotto nel comune di Pisa, avvenuto nelle prime ore di questa mattina giovedì 9 aprile, è in corso un'interruzione idrica nelle vie Emilia (tratto compreso tra il cavalcavia ferroviario e la via di Sant'Ermete), Capiteta, Cannizzaro, Aldovrandi e Ferraris. Contemporaneamente, potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione nelle strade limitrofe.

I tecnici di Acque sono già sul posto. Dopo aver individuato l’origine del guasto stanno procedendo all’intervento di riparazione, che si preannuncia "particolarmente complesso - spiega l'azienda - a causa dell’entità della rottura e dell’ubicazione della condotta". Il ripristino dell’erogazione idrica, che avverrà in modo graduale nelle diverse zone interessate dall'interruzione, è previsto a partire dalle ore 15. Qualora si rendesse necessario un sensibile prolungamento dei lavori, il gestore idrico ne darà opportuna comunicazione nelle prossime ore.

Con il ripristino del servizio si verificheranno fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo. Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.​

Aggiornamento ore 15

Il ripristino dell’erogazione è posticipato alle ore 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla rete idrica: manca l'acqua fra Sant'Ermete e Ospedaletto

PisaToday è in caricamento