rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Guasto sulla rete idrica: si allungano i tempi per la riparazione

La fine dei lavori è previsto per le due della notte tra venerdì e sabato. Restano attive le cinque autobotti

In merito al guasto imprevisto sulla tubazione principale di adduzione DN1000 proveniente da Filettole, che dalla mattina di oggi, venerdì 9 dicembre, sta causando forti abbassamenti della pressione e mancanze d'acqua in tutta la città di Pisa (o conseguenti fenomeni di intorbidamento dell’acqua), Acque SpA comunica a causa della complessità delle operazioni, l’intervento di riparazione richiederà più tempo di quanto preventivato in un primo momento.

I lavori proseguiranno ininterrottamente con l'obiettivo di risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Una volta completata definitivamente la riparazione – si prevede intorno alle ore 2 di questa notte – verrà ripristinata l'erogazione idrica con gradualità in modo da ridurre il più possibile i successivi fenomeni di intorbidamento. Nel frattempo quindi proseguono in tutta la città i forti abbassamenti di pressione e le mancanze d’acqua, specie ai piani alti delle abitazioni.

Per cercare di limitare i disagi resta a disposizione il servizio di fornitura idrica sostitutivo, mediante cinque autobotti, posizionate nei seguenti punti: davanti alla farmacia al Cep, in via Silvio Pellico, largo San Zeno, Lungarno Guadalongo e via Bargagna (vicino al PuntoAcque).

Acque spa si scusa per i disagi e informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto sulla rete idrica: si allungano i tempi per la riparazione

PisaToday è in caricamento