Cronaca

Cascina, guasto alla rete idrica: scuola chiusa

Il danno è accaduto alla scuola Russo di Casciavola. Al lavoro i tecnici di Acque Spa, gli alunni potranno rientrare già da mercoledì

Un guasto alla rete idrica ha portato oggi, 17 maggio, il Comune di Cascina ad emettere un'ordinanza di sospensione in via straordinaria dell'attività didattica alla scuola secondaria di primo grado 'Russo', in via Pastore, a Casciavola.

Nelle prima ore della mattina un guasto alla rete idrica ha creato un forte abbassamento di pressione nell'erogazione dell'acqua nella zona di Navacchio. Acque Spa, già al lavoro per riparare la perdita, come si legge nell'ordinanza "ha comunicato che risolverà la problematica entro la giornata".

Il guasto ha temporaneamente compromesso l'utilizzo di tutti i servizi igienici della scuola 'Russo', che oltre ad ospitare la normale attività didattica del mattino è sede del servizio di doposcuola pomeridiano anche per i ragazzi della scuola primaria di San Lorenzo alle Corti.

Pertanto il Comune ha "ritenuto opportuno, in accordo con la dirigente scolastica, disporre la sospensione di tutte le attività didattiche e di tutti i servizi extra scolastici per la giornata di oggi", al fine di tutelare la salute degli alunni. Domani la scuola aprirà normalmente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, guasto alla rete idrica: scuola chiusa

PisaToday è in caricamento