rotate-mobile
Cronaca

Scuole elementari 'Sauro' e 'Collodi': riparati i guasti al riscaldamento

Lunedì si erano registrati problemi alle caldaie dei due edifici scolastici: gli operai di Toscana Gas sono entrati in azione per risolvere i malfunzionamenti viste le basse temperature di questi giorni

Conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria agli impianti di riscaldamento delle scuole elementari 'Sauro' e 'Collodi' che hanno ripreso a funzionare regolarmente già da questa mattina.

I tecnici di Toscana Gas (azienda che gestisce la manutenzione degli impianti nelle scuole per conto del Comune) sono intervenuti nelle due scuole nelle quali si era interrotto il funzionamento delle caldaie.

Alla scuola 'Nazario Sauro' il guasto ha comportato la sostituzione del bruciatore della caldaia, operazione che ha richiesto tutta la giornata di ieri. I tecnici hanno infatti lavorato fino a tarda sera per garantire il riscaldamento già da questa mattina.

Alla scuola 'Collodi' il guasto si era verificato nella mattinata di ieri. L’intervento dei tecnici ha rilevato un malfunzionamento dell’elettrovalvola della caldaia che è stata sostituita. Il riscaldamento è tornato in funzione nella tarda mattinata di oggi.

Domani i tecnici effettueranno un ulteriore controllo per assicurarsi del corretto funzionamento delle nuove installazioni.
 Due interventi, seppur di straordinaria manutenzione, eseguiti in tempi rapidi viste anche le rigide temperature di questi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole elementari 'Sauro' e 'Collodi': riparati i guasti al riscaldamento

PisaToday è in caricamento