Cronaca

Palazzo Gambacorti: servizi informatici in tilt

Alcune funzioni sono fuori servizio a causa di alcuni importanti guasti che hanno interessato il sistema

Tecnici a lavoro per ripristinare le funzionalità dei servizi informatici del Comune di Pisa. Da venerdì 6 gennaio alcuni gravi guasti che hanno colpito gli apparati di rete stanno causando disfunzioni.

Nella giornata di oggi, lunedì 9 gennaio, si prevede il ripristino di tutti i servizi.

Vediamo nel dettaglio le disfunzioni:
- pratiche SUAP (sportello unico attività produttive): a chi ha inviato in questi giorni pratiche tramite il portale regionale delle Attività Produttive si consiglia di chiamare il n. 050 910357 per verificare l’effettiva protocollazione e ricezione da parte degli uffici;
- pratiche SUE (sportello unico edilizia): chi deve presentare pratiche a questo sportello è invitato a chiamare il n. 050 910437 per concordare le modalità;
- PEC (Posta elettronica certificata): tutte le PEC inviate al Comune di Pisa saranno prese in carico e lavorate non appena sarà ripristinata la funzionalità; quindi nessuna PEC è andata perduta;
- Mail inviate agli indirizzi del comune (con suffisso @comune.pisa.it): si invitano i cittadini a verificare la ricezione o meno di un messaggio di errore; in caso di errore si invita a inviare di nuovo la mail; altrimenti i messaggi verranno scaricati, letti e lavorati non appena il sistema riprenderà a funzionare;
- rete civica www.comune.pisa.it: il sito del Comune di Pisa, con tutte le pagine tematiche e i servizi online, riprenderà ad essere accessibile non appena i tecnici avranno concluso il loro lavoro di ripristino.

AGGIORNAMENTO ORE 17. Riparato il guasto ai servizi informatici del Comune di Pisa. Dalle 14.45 il problema è stato risolto e i servizi per l’utenza sono ritornati ad essere disponibili, compreso il sito online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Gambacorti: servizi informatici in tilt

PisaToday è in caricamento