rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Carlo Matteucci

Rete idrica, nuovo guasto in via Matteucci: anticipati i lavori alle condotte

Erogazione dell'acqua sospesa fino le ore 16 di venerdì. L'azienda del servizio idrico avvierà il cantiere per la sostituzione delle infrastrutture lunedì 3 aprile

Acque Spa comunica che, a causa di un nuovo guasto su un tratto di via Matteucci, sulla rete di distribuzione nel Comune di Pisa, è in corso un'interruzione idrica nella stessa strada nel tratto compreso tra via Cisanello e via Malagoli. E' ancora a disposizione per gli abitanti della zona interessata un servizio di fornitura idrica sostitutiva mediante autobotte nell'area parcheggio di via Malagoli.

Al momento i tecnici sono al lavoro per riparare il guasto. Il ripristino del servizio, previsto per le ore 16, potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire gradualmente nelle ore successive.

L'azienda ricorda che l'intervento per la sostituzione delle condotte nel tratto interessato dal guasto è imminente: era stato messo in programma per la seconda settimana di aprile, appena pochi giorni dopo la conclusione dei lavori su via di Cisanello, dove mercoledì scorso è entrata in funzione la nuova tubazione di 750 metri. Visto il rapido deterioramento della condotta di via Matteucci, è stato deciso di anticipare l'inizio dei lavori rispetto alla data prevista. Sin dalla giornata di lunedì 3 aprile sarà allestito il cantiere, in modo da cominciare fin da subito le operazioni per la nuova infrastruttura.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque Spa informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800.983389.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete idrica, nuovo guasto in via Matteucci: anticipati i lavori alle condotte

PisaToday è in caricamento