rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Guida storico-turistica del litorale pisano

Guida storico-turistica del Litorale Pisano. Per informazioni: tel. 331/8770839 - email: giancarla.tiralongo@soluzioniclick.com

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Soluzioni srls ha il piacere di annunciare la creazione della prima e unica GUIDA STORICO-TURISTICO DEDICATA AL LITORALE PISANO. Sarà pubblicata in 7 lingue (Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Russo, Giapponese e Cinese) in formato cartaceo, e in versione e-book, sarà consultabile tramite apposita APP studiata per condurre il turista a destinazione tramite GPS.

Con l'opera si concretizza l'opportunità di far conoscere, a livello internazionale e da vicino la ricca e variegata realtà di questo fantastico litorale, sotto un profilo turistico, economico e storico-culturale.

L'opera "Guida storico-turistica del Litorale Pisano"

Più di centocinquanta pagine ricche di informazioni, con inserti fotografici, mappe e schede, approfondimenti sulla storia, la geografia, il clima, la cultura. Molti spazi pubblicitari per far conoscere e crescere a 360° la realtà economica locale e tantissime descrizioni dettagliate e indicazioni pratiche sulle più importanti attrazioni storico turistiche e i principali itinerari da seguire.

Queste le caratteristiche della "Guida storico-turistica del Litorale Pisano", la nuova guida di viaggio dedicata alla scoperta di una delle mete più affascinanti dell'Europa mediterranea, purtroppo fino ad ora non valorizzate. Prodotto da Edizioni IN-FO specializzata in testi sulla cultura e sulla formazione, verrà tradotta e distribuita negli Stati in lingua, in collaborazione con Case Editrici estere. Il volume compatto e funzionale presenta l'ulteriore pregio di essere proposto ad un prezzo veramente competitivo per le pubblicazioni di questa categoria. La guida sarà resa fruibile tramite i canali di distribuzione, tradizionali dell'editoria. Verrà presentata a maggio 2015 alla Fiera del Made in Italy di Los Angeles e all'Expo di Mosca. L'obiettivo è quello di mettere la guida a disposizione del turista direttamente a casa sua.

Nato, grazie alla volontà di Giancarla Tiralongo titolare di Soluzioni, il volume presenta ai lettori un ritratto completo delle località, ampio approfondimento su tutta la parte di mare presente nel Comune di Pisa (da Marina di Vecchiano, passando per la Spiaggia di San Rossore, proseguendo per Marina di Pisa e Tirrenia, concludendo con il Calambrone) mettendo in evidenza una serie di gite giornaliere e di itinerari di più giorni, tenendo conto di tutti gli aspetti cari al turismo come attrazioni storico-culturali, strutture alloggiative/alberghiere, ristoranti/pizzerie e attrazioni/relax (stabilimenti balneari, parchi acquatici ecc…).

Unico nell'attuale panorama editoriale, il volume intende presentare al pubblico internazionale una destinazione di qualità in un Paese che si sta confermando come ritrovata destinazione turistica grazie alle sue bellezze naturali e alle testimonianze artistiche della sua storia unica nel panorama europeo.

Pensata per chi vuole scoprire la Toscana al di là dei luoghi comuni. Una località che riserva sorprese e continue emozioni ai viaggiatori.

Marina di Pisa 24 agosto 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida storico-turistica del litorale pisano

PisaToday è in caricamento