rotate-mobile
Cronaca

Halloween: Coldiretti lancia la zucca locale a chilometro zero

"In cucina o da intagliare l'importante è che sia locale". Con questo slogan Coldiretti lancia nei mercati di Campagna Amica la zucca che rispetta i principi della filiera corta

Regina indiscussa della ricorrenza americana che tanto e sempre più piace agli italiani, Halloween è il pretesto per decorare giardini e balconi con l’immancabile Jack-o’-lantern. E perché no per deliziare il palato con uno degli ingredienti più duttili della nostra cucina. 

In occasione della festa di Halloween, Coldiretti lancia una campagna che vuole essere un inno alla zucca come pietanza e un invito a privilegiare un alimentazione più sostenibile. La zucca a Km zero si venderà in tutti i mercati di 'Campagna Amica', ad un prezzo più che accessibile 1,00/1,50 euro al chilo a seconda della varietà. 
 
"Anche la zucca - si legge nel comunicato della Coldiretti - come gli altri prodotti del paniere orticolo e frutticolo presenti in tutti gli appuntamenti con i mercati di Campagna Amica, rispetta i principi della filiera corta, rapporto qualità-prezzo, sostenibilità, provenienza e stagionalità". 

Ecco dove trovare la zucca: Consorzio Agrario di Pisa, due volte la settimana, il mercoledì con orario pomeridiano ed il sabato, e a Pisa in Via Paparelli il mercoledì; a Pontedera nel Piazzale della Stazione il martedì ed il giovedì in Piazza Trieste; a Cascina in Piazza Caduti della Libertà il venerdì; a Ponsacco in Piazza del Comune il sabato.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween: Coldiretti lancia la zucca locale a chilometro zero

PisaToday è in caricamento