rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera: taglio del nastro per 'L'Happy Hour della Tecnica e della Scienza'

L'iniziativa all'Iti 'Marconi'

Inaugurazione stamani all'Iti 'Marconi' di Pontedera dell''Happy Hour della Tecnica e della Scienza', giunta alla sua XII edizione, quest’anno Rainbow Edition. "Si tratta di un’edizione frutto della volontà di affrontare il futuro con una visione ampia, colorata, attuale e funzionale a tutte le possibilità che la scuola può dare attraverso il mondo del fare e delle relazioni" ha spiegato l'istituto.

Presenti anche l'assessore regionale Alessandra Nardini e l'assessore comunale Francesco Mori, che hanno espresso parole di apprezzamento per l'iniziativa. La scuola ha anche dedicato la propria aula magna alle Madri Costituenti, con la apposizione di una targa. Una iniziativa che si inquadra in un percorso, condiviso con gli altri istituti superiori pontederesi e portato avanti assieme all'amministrazione comunale e alla associazione Toponomastica Femminile, per l'intitolazione a figure femminili delle piste ciclabili cittadine e che, nell'atrio di Palazzo Stefanelli, vede, proprio in questi giorni, l'allestimento di una mostra su questi temi.
L'Iti 'Marconi' ha anche intitolato alcuni spazi interni dell'istituto a donne che, in vari ambiti, hanno scritto pagine di storia, con proposte arrivate dagli studenti dopo approfondimenti e discussioni in classe. Una vivacità in ambito scolastico che, in questi giorni, vede attivo anche l'istituto tecnico 'Enrico Fermi' con l'evento 'Tutti Fermi, i protagonisti siamo noi'. Una due giorni di scuola aperta dove vengono condivisi col territorio lavori e progetti svolti dagli studenti nel corso dell'anno scolastico.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: taglio del nastro per 'L'Happy Hour della Tecnica e della Scienza'

PisaToday è in caricamento