Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca

Harmonia: a Vecchiano una nuova realtà nel panorama musicale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Inizierà nell'ultima decade di settembre l'attività di Harmonia, Accademia Pianistica e Centro di Formazione Musicale. L'Accademia si propone di diventare un punto di riferimento in ambito formativo-musicale, con un offerta didattica che va dai corsi di avvicinamento alla musica rivolti ai bambini alle masterclasses di alto perfezionamento.

La qualità e la serietà della didattica sono garantiti da uno staff direttivo composto da Daniel Rivera, concertista di livello internazionale e docente presso l'Istituto Musicale Mascagni di Livorno, Giovanna Pellai, didatta con una consolidata esperienza nelle attività formative destinate ai più piccoli, Gianni Bicchierini, pianista concertista e didatta.

Alla didattica pianistica si affiancano altri corsi vocali e strumentali, sempre e comunque condotti, nel rispetto della filosofia di Harmonia, da docenti attivi in campo concertistico e con solida esperienza didattica. Sarà possibile conoscere i docenti e le attività in occasione dell'Open Day previsto per il pomeriggio del prossimo 20 settembre.

Completano l'offerta masterclasses prestigiose che saranno tenute da concertisti e didatti attivi a livello internazionale quali, per citarne alcuni, Mariangela Vacatello, Piero Rattalino, Alan Weiss.

Nella mission di Harmonia non solo formazione ma anche concerti ed eventi: il primo appuntamento è previsto per il 19 ottobre, nel teatro comunale di Vecchiano, con il concerto del duo pianistico Daniel Rivera Gianni Bicchierini, evento ad ingresso gratuito offerto da Harmonia in concomitanza con l'avvio della propria attività.

L'Accademia ha sede a Vecchiano, in via delle Cave 69, la segreteria sarà a disposizione degli interessati a partire da giovedì 18 settembre con orario 15:00 - 19:00.

Per contatti e informazioni è possibile fare riferimento ai numeri telefonici 339 8767070 327 1837729, oppure alla pagina Facebook Harmonia Accademia Musicale e Centro di Formazione Musicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harmonia: a Vecchiano una nuova realtà nel panorama musicale

PisaToday è in caricamento