rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il giro dell'Europa in moto: l’Horsepower tour fa tappa a Pisa

Sette biker-veterinari, specializzati in medicina per equini, percorrono in moto l'Europa per fornire lezioni gratuite a studenti e sensibilizzare sulle cure agli animali in Africa. Venerdì tappa a Pisa

Sette veterinari, specialisti in vari campi della clinica equina, stanno attraversando l'Europa in moto e venerdì faranno tappa alla facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa, con l’Horsepower tour 2012. Appassionati motociclisti e sensibili ai problemi dei paesi più poveri, stanno dedicando le proprie vacanze estive a un tour europeo che ha lo scopo di fornire lezioni gratuite a veterinari e studenti. Inoltre stanno raccogliendo donazioni in favore di due ospedali per cavalli e asini da lavoro e un centro di ippoterapia per bambini orfani e disabili a Bamako nel Mali.

Grazie all’interessamento della SIVE (Società Italiana Veterinari per Equini), i bikers-veterinari arriveranno Pisa venerdì pomeriggio alle 14.30. Nella clinica veterinaria di San Piero a Grado terranno seminari su varie tematiche legate alla cura del cavallo. Si tratta di un’iniziativa benefica nata nel 2010 che per la prima volta toccherà 9 paesi tra l’Europa e il Nord Africa, Pisa sarà l’unica città a essere visitata dai bikers-veterinari.

Il denaro raccolto nel tour sarà utilizzato per l’acquisto di attrezzature diagnostiche e chirurgiche da donare alle cliniche africane, dove vengono curati cavalli e asini utilizzati dalle popolazioni locali per lavorare la terra e per trasporti di vario tipo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giro dell'Europa in moto: l’Horsepower tour fa tappa a Pisa

PisaToday è in caricamento