rotate-mobile
Cronaca

I Venus in Furs dalla Toscana al MArteLive

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

I pisani Venus in Furs vincono la finale di macroarea Centro Nord di Un Palco per Tutti e accedono alla finale nazionale di Roma

Il 9 maggio il Supersonic di Foligno ha ospitato la finale di macro-area di Un Palco per Tutti, concorso di musica che si conferma come uno dei più prestigiosi contest dello stivale, rivolti alla musica emergente e che decreterà i finalisti che parteciperanno alla Biennale MArteLive prevista per settembre.

Sul palco si sono esibite le migliori band di Toscana, Umbria e Marche. La giovanissima band, già vincitrice di altre manifestazioni tra cui l'Italia Wave e il Lucca Summer Festival. Dopo il disco d'esordio uscito nel 2011 "Siamo Pur Sempre Animali", che vanta la partecipazione di Andrea Appino (Zen Circus), Gianluca Bartolo (Pan Del Diavolo) e Francesco Motta (Criminal Jokers), i ragazzi sono usciti ad aprile con "BRA! Braccia Rubate all'Agricoltura", secondo nell'esclusivo formato key-Play USB.

Con la loro vittoria i Venus in Furs accedono direttamente alla finale nazionale: sei giorni di arte e spettacolo dal vivo, dibattiti e incontri.

La BiennaleMArteLive 2014 si svolgerà dal 23 al 28 settembre e coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti a giugno in 43 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900 artisti tra "guest" ed emergentidelle varie discipline, selezionati attraverso il concorso in ogni regione d'Italia. Sono previsti circa 300 spettacoli tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.

Non resta che attendere i nomi degli altri finalisti regionali e prepararsi al grande evento di settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Venus in Furs dalla Toscana al MArteLive

PisaToday è in caricamento