rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Piazza Camillo Benso Conte di Cavour

Pontedera, si vola con ali...elettriche: arriva Icaro, citycar salva-ambiente

L'auto sarà presto a disposizione dei cittadini che potranno noleggiarla per i propri spostamenti: la città sarà infatti dotata di colonnine per il rifornimento. Soddisfazione espressa dal sindaco Millozzi

E' stato presentato ieri mattina in piazza Cavour a Pontedera, a due passi dal palazzo comunale, Icaro, la citycar elettrica progettata dall'azienda pontederese Edi Progetti che ha curato il telaio e le parti meccaniche di quest'auto del futuro, un futuro in cui Pontedera sarà protagonista visto che il progetto, dopo il successo del bike sharing, è quello di mettere a disposizione della cittadinanza quest'auto. Gli abitanti potranno utilizzarla, affittandola, a proprio piacimento, magari per raggiungere la vicina Cascina che condivide con Pontedera il progetto di mobilità sostenibile.

L'idea è quindi quella di installare colonnine per il rifornimento e di parcheggi dove poter affittare Icaro (Interconected Car Zero Emission). "Prima dell'estate - scrive il sindaco Simone Millozzi sulla sua pagina Facebook - doteremo la città di colonnine, pensiline, auto elettriche a disposizione di tutti i cittadini. Dopo park scambiatori, piste ciclabili, bus navette, bike sharing..ecco le city car elettriche!! Un territorio che vuole vincere questa sfida! Avanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, si vola con ali...elettriche: arriva Icaro, citycar salva-ambiente

PisaToday è in caricamento