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Cronaca

Identità digitale Spid: si può attivare negli uffici postali della provincia di Pisa

Al via tramite l'App Ufficio Postale o via WhatsApp la richiesta di appuntamento

E' possibile prenotare anche in provincia di Pisa, da oggi 7 gennaio, tramite l’App Ufficio Postale o via WhatsApp, un appuntamento per il rilascio dell’identità Digitale SPID presso gli Uffici Postali. I sistemi di prenotazione a distanza che consentono di riservare l’accesso per il rilascio dell’Identità Digitale, oltre ad offrire la possibilità di prenotare tutte le operazioni sia finanziarie sia postali, sono disponibili in 24 uffici territoriali. 

Per prenotare l’operazione tramite l’App Ufficio Postale è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone o tablet e selezionare il tipo di servizio richiesto tra SPID e le altre operazioni, il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione

Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è invece necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket. Digitando poi il Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. In caso di accettazione verrà inviato un codice di prenotazione che verrà 'chiamato' sul display dell’ufficio postale al momento dell’appuntamento.

Poste Italiane ricorda inoltre che è possibile richiedere SPID comodamente da casa tramite l’App PosteID per tutti i cittadini in possesso di un passaporto o di una carta d’identità elettronica.

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