rotate-mobile
Cronaca Via Aurelia

Ikea a passo spedito: la Regione dice sì, si apre nel 2013

La giunta regionale toscana ha concesso all'azienda svedese l'utilizzo dei terreni lungo l'Aurelia per la costruzione del punto vendita: lo scorso 24 maggio il consiglio comunale aveva approvato la variante urbanistica

Anche l'ultima tessera del puzzle è andata al suo posto e lo store Ikea può finalmente decollare. La Regione Toscana infatti, con una delibera di giunta, ha dato l'ok definitivo all'insediamento del colosso svedese dell'arredamento, concedendo l'utilizzo dei terreni lungo l'Aurelia. Un passaggio dato praticamente per scontato, dopo l'approvazione in consiglio della variante di Porta a Mare, ma che, ora che è ufficiale, fa stare tutti più tranquilli.

Sono 20mila i metri quadrati concessi al punto vendita che dunque potrà iniziare a pensare a porre le basi per quello da molti considerato un grande investimento sul territorio, ma da altri ritenuto invece una presenza scomoda che andrà a minare i numerosi negozi di mobili presenti ad esempio nella zona commerciale di Navacchio a due passi dall'Ipercoop.

Vedremo chi, tra favorevoli e contrari, avrà ragione. Ormai potrebbe mancare davvero poco. Il cronoprogramma infatti è stato rispettato: i lavori potrebbero partire entro l'estate per aprire poi i battenti nell'autunno del 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea a passo spedito: la Regione dice sì, si apre nel 2013

PisaToday è in caricamento