rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il deputato 5 Stelle Alessandro Di Battista a Tirrenia domenica 20 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La Democrazia è sotto attacco. Con la duplice scusa della governabilità e del taglio ai costi della politica è in atto un tentativo di Riforma in senso autoritario della Costituzione con un Senato, praticamente senza poteri, non elettivo e fatto di nominati con l'immunità parlamentare ed una legge elettorale per una Camera con tutti i poteri che prevede soglie di sbarramento altissime ed un inaudito premio di maggioranza per la coalizione che raggiunge il 37%. Questa Riforma dalle conseguenze pesantemente negative per la vita democratica dell'Italia è lontanissima dalle reali istanze dei cittadini e, paradossalmente, sta andando avanti nel disinteresse generale e senza opposizione critica dell'opinione pubblica proprio per la sua lontananza dai veri problemi del Paese.

Il MoVimento 5 Stelle, nella sua splendida solitudine, come già fatto in difesa dell'art. 138 della Costituzione, si sta battendo con tutti i mezzi affinchè questo scempio non arrivi a compimento.

Nonostante tutto il M5S pensa ancora che la Politica sia ancora la più nobile delle attività umane, per cui domenica 20 luglio dalle ore 18:00 in Piazza dei Fiori a Tirrenia (Pisa) si terrà un Agorà a 5 stelle insieme al portavoce alla Camera dei Deputati Alessandro Di Battista che illustrerà il lavoro svolto finora al Parlamento e raccoglierà le istanze dei cittadini da portare nelle stanze del potere. Un incontro per potenziare l’attività dal basso e la coesione fra eletti e cittadini. Nessuna distanza con il cittadino, soltanto Voci ed Idee, nel luogo simbolo della democrazia, la piazza, come nella polis ateniese per rimettere al centro della vita del cittadino l’informazione e la conoscenza.

Ufficio Stampa M5S Pisa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il deputato 5 Stelle Alessandro Di Battista a Tirrenia domenica 20 luglio

PisaToday è in caricamento