rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il Libero Coro Bonamici di Pisa in concorso a Gorizia al 'Seghizzi'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Libero Coro Bonamici, ensemble vocale pisano ideato e diretto da Ilaria Bellucci, si sposta a Gorizia nel fine settimana per partecipare alla prestigiosa manifestazione "Seghizzi", uno dei più importanti concorsi di canto corale a livello internazionale giunto quest'anno alla sua 55ª edizione.

Al concorso prenderanno parte 15 cori provenienti, oltre che dall'Italia, da Francia, Ungheria, Bielorussia, Estonia, Lettonia, Lituania, Svezia e Polonia, per un totale di oltre 500 esecutori che saranno valutati da una giuria internazionale di dieci musicisti. Per l'Italia sono state selezionate due sole rappresentative, il coro pisano e il gruppo vocale giovanile Anakrousis di Trieste.

Il Libero Coro Bonamici - reduce da un'altra importante trasferta, quella del 2 luglio a Roma per un concerto alle Terme di Diocleziano in occasione della Festa dei Musei - si presenta nella categoria "Musica leggera e jazz", portando il meglio del proprio repertorio che vede brani di De André, Peter Gabriel, Matia Bazar e Coldplay rivisti dagli straordinari e insoliti arrangiamenti per coro di Ilaria Bellucci.

Per l'occasione la compagine si presenterà in formazione da dodici elementi, composta da: Letizia Pieri e Francesca Sardelli (soprani), Martina Russo e Arianna Romagnoli (mezzosoprani), Emiliana Salvatori e Francesca Carrera (contralti), Pierluigi Guasqui e Mario Pilo (tenori), Ivan Ricotti e Andrea Giorgelli (baritoni), Luca Taddei e Daniele Melaccio (bassi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Libero Coro Bonamici di Pisa in concorso a Gorizia al 'Seghizzi'

PisaToday è in caricamento