rotate-mobile
Cronaca

Il primo premio Perugina arriva a Cascina: il grafico Franco Ferrucci 'rinnova' il tablò

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Franco Ferrucci, titolare dell'omonimo studio grafico pubblicitario che opera a Cascina dal 1978, ha conseguito un importante riconoscimento, aggiudicandosi il 1° premio del Concorso Nazionale istituito dalla famosa azienda dolciaria Perugina.

L'oggetto del concorso riguardava la tavoletta di cioccolato Tablò, per la quale si richiedeva la ricerca di un concept innovativo e in particolare un forte e originale messaggio pubblicitario; il tutto è stato tradotto e rappresentato in un progetto grafico che Ferrucci ha saputo ben interpretare vincendo così il 1° Premio del Concorso.

A proposito del progetto ci dice Ferrucci:

"L'ispirazione centrale che ha dato corpo alla creazione del messaggio pubblicitario è stata quella della recentissima scoperta scientifica sulle "onde gravitazionali". Se da un lato il prodotto TABLÒ è stato ideale per rendersi attore di tale tematica, dall'altro lato aver avuto la possibilità di avvalersi di questo evento è stato estremamente importante dato l'altissimo spessore e la grande risonanza a livello mondiale che questa scoperta scientifica ha creato.

Pertanto, il prodotto "sceglie" un modo di comunicare attuale, subentra in modo quasi prepotente impossessandosi dell'evento, facendoselo suo, riuscendo però a porsi esattamente per quello che è e anche per quello che vuol essere. In definitiva vuol aprire e chiudere la sua comunicazione in modo semplice, comprensibile e soprattutto in modo chiaro e a vari livelli della conoscenza dell'evento stesso proprio per essere compreso ed arrivare a tutti. (In definitiva vuol farsi semplicemente notare)".

Lo Studio grafico pubblicitario Franco Ferrucci da circa 40 anni svolge la propria attività, eseguendo i suoi lavori oltre che per aziende sul territorio nazionale, anche per aziende all'estero.Sono molteplici le categorie merceologiche in cui ha lavorato, sia nell'industria che nel commercio, occupandosi dell'immagine, pubblicità, comunicazione e marketing.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo premio Perugina arriva a Cascina: il grafico Franco Ferrucci 'rinnova' il tablò

PisaToday è in caricamento