rotate-mobile
Cronaca

Il Prof. Emanuele Neri è il nuovo presidente del Rotary Club Pisa Pacinotti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Nella splendida cornice della Certosa di Calci si è tenuta la cerimonia dell'annuale passaggio di consegne del Rotary Club Pisa Pacinotti tra il presidente uscente Dottor Gherardo Gherarducci ed il presidente entrante Prof. Emanuele Neri.

Nel discorso di insediamento il presidente Neri ha illustrato gli obiettivi della sua annata, enfatizzando il ruolo di servizio che il Rotary deve avere. "Per la nostra comunità - ha spiegato - stiamo preparando un progetto dedicato alla lotta contro il bullismo, ed in particolare il cosiddetto "cyberbullismo" che trova terreno purtroppo fertile nei social networks (Facebook, Twitter, Instagram, etc), ovvero, laddove non si hanno freni inibitori alla pubblicazione di ogni genere di materiale e dove la prevaricazione del più debole può trovare facile sfogo, soprattutto tra i più giovani".

Il progetto contro il cyberbullismo, illustrato dal neopresidente del Rotary Pisa Pacinotti, riguarderà gli studenti della scuola secondaria di primo grado.

Il Prof. Neri (Associato di Radiologia del Dipartimento di Ricerca Traslazionale dell'Università di Pisa) è un ricercatore pisano, già noto a livello internazionale per aver sviluppato e introdotto nell'uso clinico la metodica della colonscopia virtuale.

Neri è Presidente della European Society of Medical Imaging Informatics e membro attivo con coordinamento di gruppi di ricerca di varie società scientifiche internazionali, tra cui le prestigiose Radiological Society of North America e la European Society of Radiology, da cui ha ricevuto vari riconoscimenti.

Il nuovo consiglio direttivo è così composto: Emanuele Neri (presidente), Carmine De Felice (vice presidente vicario), Gabriele Siciliano (vicepresidente), Jacopo Cavallini (segretario), Arturo Nebbiai (tesoriere), Nicolò Zanotti (prefetto), Marco Gesi e Raffaele Latrofa (consiglieri). Il past presidente, lo ricordiamo, è Gherardo Gherarducci mentre il presidente incoming Andrea Nannipieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prof. Emanuele Neri è il nuovo presidente del Rotary Club Pisa Pacinotti

PisaToday è in caricamento