rotate-mobile
Cronaca

Il saluto del Comune di Pontedera al Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Mannucci

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

L’Amministrazione Comunale di Pontedera rivolge il più caloroso ed affettuoso saluto al Comandante della Polizia Municipale di Pontedera, Giuseppe Mannucci, che in questi giorni lascia questo Comune per la meritata pensione dopo quasi 40 anni di servizio (è stato assunto nel 1972 ed è comandante della Polizia Municipale di Pontedera dal 2003).

Mannucci è stato più di un semplice e bravo funzionario pubblico: Mannucci ha rappresentato in questa città un punto di riferimento importante. Se Pontedera in questi anni è cresciuta ed ha affrontato tante nuove problematiche questo è stato possibile grazie alla qualità del ruolo svolto da Mannucci che ha saputo coniugare il rigore necessario agli operatori dell’ordine e della sicurezza pubblica a grandi doti umane e di dialogo, mai derogando alle necessità del rispetto della legalità. E’ diventata proverbiale la sua capacità di rivolgersi a ogni tipo di cittadino, cercando un modo civile e rispettoso delle leggi, per risolvere le problematiche che si presentavano quotidianamente. 

La Polizia Municipale svolge un ruolo essenziale per la qualità della vita dei cittadini. Il rispetto della legalità e delle basilari norme di convivenza civile passano attraverso questa funzione. In questi anni l’attività è stata svolta in maniera veramente esemplare. Grazie a Mannucci anche il personale stesso del Corpo è cresciuto e ha saputo relazionarsi con le altre forze di polizia con grande umiltà ed efficacia. Sono certo di interpretare anche il sentire di tutti i cittadini di Pontedera nell’esprimere questo ringraziamento. Ritengo che il Comune, che è l’ente pubblico che più è vicino ai cittadini, abbia un ruolo essenziale per la tenuta del tessuto democratico e per la crescita di questo nostro Paese. Mannucci ha interpretato questo ruolo con dedizione e sacrificio mettendo in mostra doti fuori dal comune e un senso dello Stato d’altri tempi.

Grazie Giuseppe Mannucci.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il saluto del Comune di Pontedera al Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Mannucci

PisaToday è in caricamento