Cronaca

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ricorda l’ex assessore comunale Giancarlo Badiani, deceduto ieri ad Asciano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

«Rivolgiamo l’ultimo saluto a Giancarlo Badiani, consigliere comunale e assessore del Comune di Pisa, militante e dirigente del Partito socialista italiano e uomo impegnato nell’associazionismo e a fianco della cooperazione». Così il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi ricorda il noto esponente del socialismo pisano a cavallo degli anni ’70 e ’80. «E’ stato un protagonista della vita politica della nostra città fino all’inizio degli anni ’90. – ha proseguito -: poi si è dedicato a rappresentare le imprese nella Casartigiani. Oggi lo ricordiamo con l’affetto che si deve ad un uomo che ha visto la sua vita anche segnata da dure vicende familiari e personali. Esprimiamo il nostro cordoglio e la vicinanza ai suoi familiari e ai suoi compagni».

Il funerale di si terrà domani (sabato 3 gennaio) alle 10.15 alla Chiesa di San Giovanni Battista ad Asciano di San Giuliano Terme. La camera ardente, invece, è allestita alla Pubblica Assistenza di Asciano dalle 10 di questa mattina.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ricorda l’ex assessore comunale Giancarlo Badiani, deceduto ieri ad Asciano

PisaToday è in caricamento