rotate-mobile
Cronaca

Il Sistema Museale di Ateneo presenta l’offerta formativa per le scuole

Tre giorni a disposizione dei docenti il 24, 25 e 26 settembre, dalle 10.00 alle 18.00 presso la Gipsoteca di Arte Antica, a Pisa in piazza San Paolo all’Orto 20

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il 24, 25 e 26 settembre 2013, dalle 10.00 alle 18.00 presso la Gipsoteca di Arte Antica, a Pisa in piazza San Paolo all’Orto 20, il Sistema Museale di Ateneo dell'Università di Pisa presenta le proposte educative per le scuole di ogni ordine e grado. Durante le tre giornate gli operatori del Sistema Museale saranno a disposizione dei docenti per distribuire materiale informativo e programmare insieme i percorsi educativi sulla base di proposte standard o  personalizzate.

La mattina del 24 settembre, dalle 10.00 alle 12.00, sono inoltre previsti gli interventi della prof.ssa Maria Carmela Betrò, presidente del Sistema Museale, e degli assessori alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Pisa, Dario Danti e Marilù Chiofalo.

Il Sistema museale integra e coordina tutti i musei e le collezioni dell'Ateneo, un complesso di 9 strutture, di ambito archeologico, botanico, delle scienze naturali, medico e storico artistico, che vanta in alcuni casi origini cinquecentesche e comprende: le Collezioni egittologiche, Gipsoteca di Arte Antica, Museo Anatomico Veterinario, Museo degli Strumenti per il Calcolo, Museo della Grafica, Museo di Anatomia Patologica, Museo di Anatomia Umana, Museo di Storia Naturale di Calci, Orto e Museo Botanico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sistema Museale di Ateneo presenta l’offerta formativa per le scuole

PisaToday è in caricamento