rotate-mobile
Cronaca San Miniato

San Miniato, è già Natale: si accendono con il tartufo le magiche luci

L’iniziativa è promossa dal Centro Commerciale Naturale con il sostegno di San Miniato Promozione, Fondazione e Cassa di Risparmio di San Miniato. Un proiettore illuminerà con una pioggia di stelle la facciata della chiesa di San Domenico

Esordiranno insieme alla Mostra Mercato del Tartufo le nuove luci di Natale nel centro storico di San Miniato. Una tradizione che ritorna, dopo la parentesi dello scorso anno, grazie all’impegno della attività e degli esercenti del centro storico. L’iniziativa è stata promossa dal Centro Commerciale Naturale con la collaborazione della Pro Loco, e ha potuto contare, oltre alla disponibilità dei commercianti e di alcune associazioni, anche sul fondamentale sostegno messo a disposizione da San Miniato Promozione, dalla Fondazione e dalla Cassa di Risparmio di San Miniato.

Le luci saranno accese per la prima volta domani sera (9 novembre), accompagnando come da tradizione le tre settimane di Mostra Mercato del Tartufo, per poi entrare nel pieno del clima natalizio. L’illuminazione coinvolge l’asse principale della città da via Carducci fino a piazza Buonaparte. Scenario suggestivo in piazza del Popolo, dove un proiettore illuminerà con una pioggia di stelle la 'ritrovata' facciata della chiesa di San Domenico, liberata da pochi giorni dai ponteggi del recente restauro. Nella stessa piazza, arriveranno a giorni anche nuove piante natalizie illuminate con luci a led. Un quadro scintillante che farà da sfondo anche al cartellone di eventi natalizi del Centro Commerciale Naturale.

"Si avverte finalmente un ritrovato entusiasmo da parte dei commercianti, che hanno subito risposto all’iniziativa in modo immediato e totale  - dice la presidente del Ccn Patrizia Manetti - fondamentale, ovviamente, il supporto degli sponsor che hanno contribuito all’installazione. L’obiettivo, come sempre, rimane quello di rilanciare un centro storico che, ultimamente, nonostante le oggettive difficoltà del momento, sta regalando segnali molto positivi, con nuove aperture e iniziative di rilancio e rinnovo di storiche attività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato, è già Natale: si accendono con il tartufo le magiche luci

PisaToday è in caricamento