rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via di Gargalone

Via del Gargalone: sabato installazione dei lampioni sulla nuova rotatoria

Ultimi interventi per le due rotatorie destinate a snellire il traffico sull'Aurelia già in funzione dalla fine di febbraio. Lunedi infatti al via l'asfaltatura definitiva di quella in via Aurelia Sud. Ecco i provvedimenti al traffico

Nuova illuminazione pubblica in arrivo per la rotatoria di via del Gargalone, quella che collega l’ingresso e l’uscita della Fi-Pi-Li con l’Aurelia e con via Ricci, la strada che conduce ai parcheggi del nuovo magazzino Ikea. Sette ore in tutto per installare i nuovi lampioni: uomini e mezzi, infatti, entreranno in azione sabato mattina (7 giugno) alle 6 e completeranno i lavori entro le 13. Per tutta la durata dell’intervento rimarrà chiuso al traffico il collegamento della rotatoria con i parcheggi di Ikea (comunque raggiungibili dall’ingresso di via Aurelia Sud) e quello con la stessa Statale 1. Percorribile, invece, il collegamento fra la rotatoria e il viadotto Mattei da e per San Giusto.

Lunedi, invece, sarà la volta della asfaltatura della rotatoria di via Aurelia Sud: due giorni di lavoro, dal 9 all’11 giugno, per realizzare la nuova pavimentazione stradale, con circolazione sulla Statale 1 sempre consentita ma a senso unico alternato. Durante i lavori, invece, sarà chiusa al traffico via Mattei, altra strada che conduce ai parcheggi di Ikea. I l quali, però, saranno sempre raggiungibili da via del Gargalone.

Questi interventi sostanzialmente completano tutte le opere previste per la realizzazione delle due rotatorie, eccezion fatta per l’asfaltatura definitiva di quella di via del Gargalone, la rotonda realizzata a tempo di record e in condizioni climatiche sfavorevoli per consentire l’apertura del nuovo negozio di Ikea: il tratto di strada è monitorato costantemente e finora non si è verificato alcun cedimento, ma per precauzione l’asfaltatura definitiva è stata posticipata di qualche altro mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Gargalone: sabato installazione dei lampioni sulla nuova rotatoria

PisaToday è in caricamento