rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontedera / Viale Piaggio

Falsa Vespa in mostra al Salone di Colonia: subito rimossa dall'esposizione

I modelli erano presenti nello stand di un costruttore cinese che aveva pensato bene di copiare la linea dello scooter targato Piaggio, famoso in tutto il mondo. Il Gruppo Piaggio ha fatto rimuovere i modelli taroccati in mostra

Imitazioni di Vespa in mostra negli spazi espositivi di Intermot 2014, il grande salone internazionale delle due ruote attualmente in corso a Colonia, in Germania. Una linea che lasciava poco spazio a dubbi: sembrava una Vespa ma non lo era. Per questo il Gruppo Piaggio, attraverso i propri consulenti legali tedeschi, ha subito inoltrato all'espositore una lettera di diffida al fine di arrestare immediatamente questo atto di violazione della proprietà intellettuale dell'azienda di Pontedera e di concorrenza sleale. Grazie anche all'assistenza dei rappresentanti della Fiera di Colonia, gli scooter contraffatti sono stati rapidamente rimossi dagli spazi espositivi.

I modelli taroccati di Vespa, pressoché identiche agli originali, erano in mostra nello stand di un costruttore cinese di motociclette e scooter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsa Vespa in mostra al Salone di Colonia: subito rimossa dall'esposizione

PisaToday è in caricamento