rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Università: il 30 luglio cominciano le immatricolazioni

Quest'anno per aiutare i giovani studenti e gli stranieri a trovare la sede di 'Matricolandosi' verrà posizionata una mongolfiera con la scritta del punto informativo, visibile da ogni punto della città

Ci siamo: da lunedì prossimo inizieranno le immatricolazioni per potersi iscrivere all'Università di Pisa. Aprirà i battenti anche 'Matricolandosi': il centro servizi e portale web dell'ateneo a disposizione degli studenti. Da quest'anno il punto informazioni sarà visibile da ogni angolo della città, dato che sopra la sede stazionerà una mongolfiera con la scritta  'Matricolandosi', per aiutare i ragazzi ad orientarsi. Gli studenti stranieri saranno accolti dal servizio 'Welcome International Students'.

Il centro metterà anche a disposizione gratuitamente degli studenti e dei loro genitori anche tre auto elettriche per gli spostamenti in città, necessari a sbrigare le pratiche di immatricolazione (raggiungere la facoltà di interesse o la banca per perfezionare il pagamento delle tasse universitarie). Già da ora, sul portale sono disponibili tutte le informazioni relative all'offerta didattica, alle scadenze e alle modalità di immatricolazione, oltre a notizie sulle tasse universitarie e sulle borse di studio, con la relativa modulistica.

"In particolare - conclude l'ateneo - attraverso il sito si potrà scegliere il corso di studio ad accesso libero, iscriversi ai concorsi per l'ammissione ai corsi ad accesso programmato (la scadenza per iscriversi a quello di Medicina è il 3 agosto), e iscriversi ai test di valutazione organizzati dalle facoltà". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: il 30 luglio cominciano le immatricolazioni

PisaToday è in caricamento