rotate-mobile
Cronaca Cep / Via Gentile da Fabriano

Impianti sportivi del Cep, sabato il calcio d'inizio: ecco come prenotare

Dopo le polemiche lanciate dai gruppi consiliari Noi Adesso Pis@ e Una Città in Comune, che avevano denunciato lo stato di abbandono a cui erano stati lasciati i 'campini', gli impianti sono pronti per essere utilizzati

Erano finiti nella bufera i nuovi impianti sportivi del Cep. L'opposizione da più parti aveva attaccato l'amministrazione comunale accusandola di aver inaugurato i 'campini' frettolosamente, a pochi giorni dalle elezioni delle scorso maggio, per poi lasciarli in uno stato di abbandono, senza così permetterne l'utilizzo ai residenti del quartiere.

Ora però la situazione sembra finalmente sbloccarsi. Lo afferma lo stesso Comune di Pisa che annuncia che nel mese di dicembre è stato possibile effettuare il collaudo amministrativo e terminare alcune opere di rifinitura. Questo ha reso possibile il passaggio dalle ditte incaricate dei lavori al Comune che così è entrato, finalmente, nella disponibilità dell’impianto (fino ad ora appunto nelle mani delle ditte che si occupano dell'intervento). Questo ha permesso all’Amministrazione di affrontare e risolvere il problema della gestione. Per la gestione ci sarà, al pari di tutti gli altri impianti sportivi, un bando pubblico di affidamento (probabilmente a giugno). Nel frattempo il Comune gestirà gli impianti del Cep direttamente, grazie all’impegno dell’Ufficio Sport del Comune e di Manutencoop

Come si fa prenotare i campi: o direttamente dal custode degli impianti o al numero di telefono dell'ufficio sport. Tel. 050.910578; 050.910559; 050.910535.
Quanto costa: per allenamenti 16,22 euro per il giorno e 23,67 euro per la sera; per partite 38,67 euro di giorno e 49,77 euro in notturna.
Come si paga: con bonifico da pagare prima di entrare in campo. Numero iban: IT 96 B 08562 70910 000010624856.
Quali sono gli orari: gli impianti sono a disposizione da lunedì a venerdì dalle 16 alle 22 con personale comunale. Sabato dalle 10 alle 23 con personale Manutencoop. Domenica dalle 9 alle 13 con personale Manutencoop.
Pulizie: affidate al Global Service (Manutencoop).
Bagni: oltre quelli riservati agli atleti presso gli spogliatoi, per il pubblico ci saranno 2 bagni chimici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi del Cep, sabato il calcio d'inizio: ecco come prenotare

PisaToday è in caricamento