rotate-mobile
Cronaca Vicopisano

Vicopisano: inaugurato lo spazio giochi accessibile a San Giovanni alla Vena

Aggiunti la pavimentazione antitrauma dell'area ludica e giochi adatti per tutti i bambini e le bambine

Il comune di Vicopisano ha inaugurato nei giorni scorsi uno spazio giochi accessibile per bambini e bambine con disabilità, in piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena. L'area è stata completamente risistemata con nuovi giochi e una pavimentazione antitrauma, colorata e morbida. A tagliare il nastro il sindaco Juri Taglioli, insieme al vicesindaco Matteo Ferrucci, all’assessore ai Lavori pubblici, Andrea Taccola e quello alle Politiche sociali Valentina Bertini. 

"Abbiamo posto anche in questo caso - ha detto la Bertini - una grande attenzione al superamento delle barriere architettoniche e all’inclusione. I giochi che abbiamo aggiunto sono: un'altalena, un'altalena a cestone, una molla con le sponde e un tabellone ludico. Giochi che possono essere utilizzati da tutti, senza distinzioni".

Il comune di Vicopisano sta portando avanti il Peba (Piano di eliminazione delle barriere architettoniche) e ha conseguito la bandiera lilla, il riconoscimento che coniuga valore sociale del superamento delle barriere architettoniche e del perseguimento dell’inclusione all’accoglienza e al turismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicopisano: inaugurato lo spazio giochi accessibile a San Giovanni alla Vena

PisaToday è in caricamento