rotate-mobile
Cronaca

Inaugurata la sede della Sezione Lungarno della Pubblica Assistenza di Pisa

La cerimonia si è tenuta sabato pomeriggio. Inaugurati anche due mezzi per il trasporto sanitario frutto delle donazioni del 5 per 1000

Si è tenuta sabato pomeriggio 11 novembre l'inaugurazione della sede della Sezione Lungarno della Pubblica Assistenza di Pisa, unita a quella di due pulmini per il trasporto disabili, servizio che è svolto in convenzione con la Società della Salute. Molte le persone presenti, in segno di vicinanza e gratitudine rispetto l'associazione.

Marco Ulivieri e Romano Cappelli, i due coordinatori delle Sezione di Campo e Ghezzano, che si sono unite nella Sezione Lungarno per far fronte comune alle richieste del territorio: "Questi spazi posti in via Calcesana 262, che si uniscono all'ambulatorio medico che rimarrà aperto a Campo, saranno importanti per sviluppare le nostre attività di volontariato, come il trasporto sanitario con mezzi attrezzati e i servizi di emergenza che svolgiamo quotidianamente grazie contributo di circa 50 volontari. Potremo essere di supporto anche ad altre attività come la protezione civile".

"L'associazione - ha aggiunto Daniele Vannozzi, presidente della Pubblica Assistenza - ha sfruttato l'occasione anche per inaugurare due pulmini per il trasporto disabili, realizzati grazie ai proventi del 5 per 1000. Un servizio importante, svolto in convenzione con Società della Salute e che abbraccia tutti i comuni della zona pisana. Oggi abbiamo presentato nuovi strumenti, da domani è importante riuscire a coinvolgere più cittadini possibili per diventare volontari. Sabato 18 novembre, alle 10.15 in via del Popolo a Metato, sarranno inaugurati altri tre mezzi per svolgere i nostri servizi, frutto della fiducia e generosità dei nostri soci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la sede della Sezione Lungarno della Pubblica Assistenza di Pisa

PisaToday è in caricamento