Vicopisano: inaugurata una nuova ambulanza della Misericordia
Il nuovo mezzo a servizio della comunità è intitolato alla memoria dello storico volontario Paolo Pierobon
La Misericordia di Vicopisano ha inaugurato, domenica 14 febbraio, dopo la Messa nella Pieve e la benedizione del parroco, Don Tadeusz Dobrowolski, la nuova ambulanza 'Vico 39' intitolata alla memoria del concittadino e volontario storico, Paolo Pierobon, alla presenza della moglie Giusy e delle figlie Paola e Francesca.
Hanno partecipato a questo momento di festa per i volontari e le volontarie della Misericordia, nella Piazza della Pieve, il sindaco Matteo Ferrucci e il consigliere alla Protezione Civile e presidente del Consiglio, Nico Marchetti.
Tanta emozione, e anche commozione, dopo un anno reso particolarmente difficile dall'emergenza sanitaria dovuta al Covid-119.
"Non potremo mai ringraziare abbastanza - ha detto il sindaco Ferrucci - la Misericordia, il suo Governatore, Marco Fagiolini, e i suoi volontari, per l'impegno continuo nei confronti delle persone sofferenti e delle persone più fragili. Sono sempre presenti, instancabilmente, in ogni frangente, sull'ambulanza e nel territorio, in sede e ovunque ci sia bisogno, in questi mesi particolarmente duri ancora di più, prendendosi cura della nostra comunità in innumerevoli modi".
Al termine della consegna degli attestati per i corsi di formazione e delle benemerenze per le attività svolte durante la pandemia, insieme alla preghiera del volontario, c'è stato un momento toccante.
"Un grazie - ha concluso il consigliere Marchetti - che sicuramente facciamo anche nostro, come amministrazione".