rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina: i lavori del 'Russoli' in esposizione nelle sale di 'Arte al Centro'

La seconda edizione di 'Arte in Corso' è stata inaugurata lo scorso 7 dicembre

Mercoledì 7 dicembre alle 11, presso il Centro espositivo 'Arte al Centro' in corso Matteotti 43, è stata inaugurata la seconda edizione di 'Arte in Corso', esposizione collettiva dei lavori degli studenti del Liceo Artistico 'F. Russoli' sede di Cascina. La mostra è frutto di un lavoro corale fatto di collaborazioni che hanno coinvolto docenti di varie discipline e studenti di molte classi, sia del triennio che del biennio.

E' un’importante occasione per mostrare a tutta la cittadinanza le potenzialità dell’Istituto attraverso le opere e gli elaborati prodotti dagli studenti sotto la guida di docenti capaci di motivare e stimolare la fantasia e la creatività dei loro allievi. Sono esposti progetti e manufatti lignei degli studenti del triennio dell’ indirizzo design dell’arredamento e del legno prodotti, utilizzando sia strumentazioni tradizionali che tecnologie innovative, elaborati plastici e pittorici prodotti dalle classi dell’indirizzo di arti figurative. Al centro della mostra è stata installata l’opera che è stata selezionata per la Biennale Licei Artistici a Roma.

E’ stata inoltre allestita un’installazione con 30 foto di studentesse e studenti che, con le forbici fanno il gesto di tagliarsi i capelli, a sostegno delle donne iraniane che compiono il gesto come protesta contro la rigida applicazione del governo della legge sul velo. All’inaugurazione della mostra, sono intervenuti oltre alla dirigente scolastica Gaetana Zobel, le autorità comunali, il sindaco Michelangelo Betti e l’assessore alla cultura Bice Del Giudice. L’iniziativa è promossa e realizzata in collaborazione con l’Eliografica sotto il patrocinio del Comune di Cascina. L’esposizione sarà aperta fino al 15 dicembre tutti i pomeriggi dalle ore 16 alle ore 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: i lavori del 'Russoli' in esposizione nelle sale di 'Arte al Centro'

PisaToday è in caricamento