rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, ad aprile apre la nuova biblioteca: anche Laura Boldrini al taglio del nastro

La presidente della Camera parteciperà all'inaugurazione della biblioteca intitolata al Capo dello Stato Giovanni Gronchi. La nuova struttura costituirà un importante presidio culturale e di qualità della vita per tutti i cittadini

Ci sarà anche la presidente della Camera Laura Boldrini all'inaugurazione della nuova biblioteca comunale di Pontedera intitolata al pontederese presidente della Repubblica Giovanni Gronchi. Il taglio del nastro è in programma nella prima metà del mese di aprile.

Per Pontedera è un evento importante sia perché la nuova grande e moderna biblioteca rappresenterà un importante presidio culturale e di qualità della vita per tutti i cittadini, sia perché con questa dedica la città ricorda in maniera più adeguata il suo concittadino più illustre (a cui finora era dedicata una strada della città).

Per l'occasione l'Amministrazione Comunale ha invitato a partecipare alla cerimonia alcune delle più alte cariche istituzionali del Paese, come è giusto che sia per una cerimonia che vedrà ricordato un Presidente della Repubblica.

Un particolare impegno in questo senso è stato garantito dal Parlamentare del nostro territorio eletto in Toscana, Paolo Fontanelli, che svolge funzioni di Questore della Camera dei Deputati. Grazie al suo intervento le Istituzioni nazionali saranno rappresentate appunto dalla presidente della Camera Laura Boldrini, terza carica dello Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, ad aprile apre la nuova biblioteca: anche Laura Boldrini al taglio del nastro

PisaToday è in caricamento