rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurazione dell'anno accademico alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Domani 17 Novembre alle ore 15.00, presso l’Aula Vitali della Scuola Medica di Pisa, verrà inaugurato l’Anno Accademico 2015/2016 della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa.

La cerimonia, che vede il Patrocinio del Comune di Pisa e del DSU della Regione Toscana, sarà aperta dai saluti del presidente Aldo Casali e delle Istituzioni con il Presidente del Consiglio Comunale di Pisa, Ranieri Del Torto e l'Assessore alle Politiche socioeducative e scolastiche del Comune di Pisa, Maria Luisa Chiofalo.

Seguirà la lectio magistralis del Cav. Stefano Ricci, proprietario e presidente della Stefano Ricci Spa, che attraverso la descrizione della sua esperienza imprenditoriale, metterà l’accento sul valore dell’emozione al momento dell’acquisto di un prodotto di eccellenza fatto in Italia. La giornata si concluderà con la consegna delle borse di studio e dei diplomi di laurea.

Nata nel 1989, la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa è abilitata dal 2003 a rilasciare il diploma di mediatore linguistico equivalente al diploma di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica. Attraverso questo percorso i laureati acquisiscono competenze linguistiche di tipo tecnico e settoriale (giuridico, turistico, commerciale, scientifico). Per completare il profilo di competenze degli studenti, oltre alle due lingue di laurea, è stato reso obbligatorio lo studio di una lingua orientale tra il cinese, arabo o russo o giapponese, sempre più richieste dal mondo del lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione dell'anno accademico alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa

PisaToday è in caricamento