rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Peccioli

Peccioli, acqua ad alta qualità: inaugurato il fontanello in piazza San Bartolo

Inaugurato il fontanello di acqua ad alta qualità a Peccioli. Grande partecipazione per la cerimonia di "apertura" dell'impianto di piazza San Bartolo

Venerdì scorso a Peccioli, tantissimi cittadini hanno preso parte all'inaugurazione del fontanello di Acqua ad Alta Qualità in piazza San Bartolo: anziani, famiglie e alcune classi delle scuole elementari e medie hanno assistito alla cerimonia. Unanime l'apprezzamento e l'entusiasmo per questa opera molto attesa dalla cittadinanza. L'impianto, che fornisce gratuitamente acqua da bere ad alta qualità grazie ad un particolare sistema di filtrazione del cloro e di sterilizzazione con raggi ultravioletti è il 26° realizzato in tutto il Basso Valdarno.

Nel corso della cerimonia, il sindaco Silvano Crecchi, ha espresso vivo apprezzamento per il progetto e per le positive ricadute ambientali sul territorio e per il risparmio economico messo a disposizione delle famiglie attraverso l'utilizzo del fontanello, che deve servire anche a riappropriarsi del valore dell'acquedotto.

Il sindaco ha inoltre invitato tutti i cittadini a fare buon uso del fontanello, contribuendo al suo corretto mantenimento, affinché diventi luogo di incontro e di socialità per tutta la comunità. Roberto Cecchini, responsabile del Settore Sviluppo di Acque SpA, ha sottolineato l'aspetto della sicurezza e della qualità dell'acqua erogata, che è buona e super-controllata grazie alle decine di miglia di verifiche a cui è sottoposta sia da parte del Gestore che dalle autorità di controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peccioli, acqua ad alta qualità: inaugurato il fontanello in piazza San Bartolo

PisaToday è in caricamento