rotate-mobile
Cronaca

Aspettando il Gioco del Ponte: inaugurata la palestra dei Leoni

Il nuovo spazio, nel quale la magistratura si allena già dalla metà di marzo, ha una superficie di circa 100 metri quadrati. L'assessore Eligi: "I presupposti per fare un bel Gioco ci sono tutti"

Taglio del nastro ufficiale della palestra dei Leoni, ricavata nel sottotribuna del campo scuola CONI nell’'area dello sport. La sala, nella quale i Leoni si allenano da metà marzo, ha una superficie di circa 100 metri quadrati, all'’interno un carrello per allenarsi al meglio per la sfida dell'’ultimo sabato di giugno. La sala ha due accessi, uno all'’interno del campo scuola ed uno autonomo che si raggiunge passando dalla stradina che costeggia il palazzetto dello sport.
Presenti inoltre docce e servizi igienici. Tre gli allenamenti settimanali della magistratura che rappresenta le frazioni di Sant'Ermete, Ospedaletto, Riglione, Oratoio, Putignano, Coltano.

"“Sono felice di questa inaugurazione e ringrazio la magistratura della passione che ci mette tutti i giorni - ha affermato l'assessore alle manifestazioni storiche Federico Eligi - il nostro impegno è stato quello di trovare degli spazi e di dare certezze: abbiamo infatti assegnato palestre e sedi, mettendo tutto nero su bianco con una delibera di giunta. Ora lavoriamo per fare un grande Gioco, le condizioni ci sono".

Il magistrato Domenico Grassi ha invece dichiarato la volontà di ben figurare: "“Siamo preparati e ottimisti, speriamo in un incontro di fascia”. I Leoni puntano a bissare il successo del 2011 quando si imposero in 4’ e 29’’ sui Satiri".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il Gioco del Ponte: inaugurata la palestra dei Leoni

PisaToday è in caricamento