rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Fornacette: si inaugura il centro cittadino riqualificato

Finiti i lavori lungo la Toscoromagnola, il 25 marzo amministratori e cittadini si ritroveranno alla Casa del Popolo per la cerimonia ufficiale

Si sono conclusi i lavori del 1° lotto di 'Facciamo centro', il progetto di riqualificazione nato dal processo partecipativo promosso dall'amministrazione comunale. Sabato 25 marzo alle ore 10 è prevista la cerimonia d'inaugurazione del centro di Fornacette di fronte alla Casa del Popolo.

L'ultimo atto del progetto, con circa mille persone che si sono espresse, è stato l'asfaltatura della Toscoromagnola. Nel cuore di Fornacette sono così scomparse le barriere architettoniche, sono comparsi alberi, fioriere e marciapiedi, resi più ampi e fruibili dalla ditta Serena Scavi srl che ha eseguito i lavori.

Il progetto ha portato inoltre una nuova e più idonea illuminazione nel centro del paese, ed ha riguardato Piazzetta Ciompi da cui è partito, per poi interessare prima la parte destra e poi quella sinistra della Toscoromagnola.

Parteciperanno all'inaugurazione il sindaco del Comune di Calcinaia Lucia Ciampi, l'assessore ai Lavori Pubblici Roberto Gonnelli, gli amministratori e i cittadini che hanno preso parte al processo partecipativo 'Il Comune siamo noi'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornacette: si inaugura il centro cittadino riqualificato

PisaToday è in caricamento