rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Francesco Carrara

Inaugurato 'Radici', i sapori del sud Italia approdano a Pisa

Il locale si trova in piazza Carrara ed è guidato Giacomo Smaldone, Luigi Massaro, Giovanni Tricco e Salvatore Alessandro Zappulla

Un nuovo ristorante dal gusto e dall'atmosfera tipicamente mediterranea ha aperto a Pisa. Si tratta di 'Radici', nuovissimo locale nella centralissima piazza Carrara, con vista su Lungarno Pacinotti e all'ombra della statua di Ferdinando I dei Medici. Materie prime del territorio, personale scelto, a partire dallo chef campano Ciro D'Acunto ed una location di prestigio collocata in uno dei luoghi più suggestivi della città di Pisa. Giacomo Smaldone, Luigi Massaro, Giovanni Tricco, e Salvatore Alessandro Zappulla, affiatato gruppo di amici provenienti da diverse zone del sud d'Italia, si sono riuniti nel sogno comune di far conoscere e gustare le specialità culinarie tradizionali dei luoghi di origine. L'inaugurazione del locale si è svolta nel pomeriggio di giovedì 13 maggio, alla presenza del vicesindaco Raffaella Bonsangue, dell'assessore al Commercio Paolo Pesciatini, del direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli e di altri rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale.

"Siamo qui a dimostrare plasticamente la presenza delle istituzioni a fianco dei cittadini - il saluto del Comune di Pisa portato dal vicesindaco Raffaella Bonsangue e dell'assessore Paolo Pesciatini - ma siamo noi a ringraziare voi non solo per il coraggio che avete dimostrato nell'aprire questa nuova attività, ma anche per aver scelto Pisa perché voi non siete come me pisani doc, ma siete a qui a portare il coraggio e le competenze di chi vuol credere nel futuro del proprio lavoro e del benessere di tutti". "Auguro il massimo del successo a questa nuova e intrigante sfida imprenditoriale che nasce oggi nel cuore di Pisa - l'auspicio del direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - parliamo spesso della necessità di alzare l'asticella della qualità e questo nuovo locale corrisponde perfettamente a quell'idea di città bella, accogliente, viva, che ci portiamo dietro da tanti anni. Veniamo da un anno difficilissimo per le imprese, ma esempi come come questi sono concreti segni di rinascita che ci fanno ben sperare".

"Proponiamo un servizio attivo a pranzo e cena, con un ventaglio di ricette e preparazioni che abbraccia le soleggiate terre del Mediterraneo, un menù di pizze tradizionali e gourmet e una carta di vini legata ai territori del cibo, passando per gli aperitivi, in un ambiente interno esclusivo che unisce stile moderno e tradizionale, ed un dehors ampio e armonioso collocato in piazza Carrara, nel pieno centro storico della città" è la presentazione di Giacomo Smaldone, uno dei titolari di 'Radici'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato 'Radici', i sapori del sud Italia approdano a Pisa

PisaToday è in caricamento