rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Guadalongo

Lungarno Guadalongo: inaugurata la nuova base nautica dei Vigili del Fuoco

La celebrazione si è tenuta la mattina di sabato 24 giugno. Il sindaco Filippeschi: "Un recupero che rientra nella riqualificazione dell'area di Golena d'Arno"

Cerimonia di inaugurazione sul Lungarno Guadalongo, stamani 24 giugno, per la nuova base nautica dei Vigili del Fuoco. Presenti i vertici delle forze dell'ordine, il sindaco Marco Filippeschi e l'assessore Andrea Serfogli, insieme al Comandante del corpo dei pompieri Ugo D'Anna.

"Il Comando - ha detto nel suo discorso D'Anna - dispone ora di nuova sede funzionale ed accogliente, che consente di espletare al meglio tutte le attività delle Fiamme Rosse sezione Canottaggio, ma anche le attività istituzionali dei Vigili del Fuoco, ed in particolare il soccorso tecnico urgente nel fiume Arno. La sezione può disporre qui in loco delle attrezzature e materiali nell'ambito del soccorso in Arno e di evadere ogni richiesta di intervento che arrivi alla nostra sala operativa situata proprio di fronte".

"E' utile ricordare - ha proceduto il Comandante con i ringraziamenti - che oggi inauguriamo questa nuova sede grazie ad una contribuzione della Regione Toscana e del Comune di Pisa, che ringrazio per l'apporto concreto e robusto che ha concesso, unito al contributo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco. C'è stata grande collaborazione". Il Comune ha investito 150mila euro, più altri 150mila provenienti dal Corpo dei Vigili e da numerose offerte private.

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha commentato: "Un recupero voluto e che si inserisce in un progetto più ampio di riqualificazione dell'area di Golena d'Arno. Un ulteriore passo verso questa direzione".

Oggi alle 17 si tiene il Trofeo Enzo Matteoni, figura importante nel mondo delle manifestazioni storiche pisane scomparso nel 2014, con due semifinali a cui seguiranno la finale per il terzo e quarto posto e la finalissima.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Guadalongo: inaugurata la nuova base nautica dei Vigili del Fuoco

PisaToday è in caricamento