rotate-mobile
Cronaca La Vettola / Via Umberto Forti, 6

Innovazione a Montacchiello, arriva Talent Garden: 48 talenti a contatto in 400 metri quadri

L'8 maggio verrà inaugurata la sede di Talent Garden: il primo network di coworking pisano. L'ufficio sarà aperto 24 ore su 24 con uno spazio di oltre 400 mq in grado di ospitare fino a 48 talenti del mondo digitale

L'8 maggio alle 18, alla presenza delle istituzioni e di tutti i cittadini che vorranno partecipare all'evento, verrà ufficialmente inaugurato l'ufficio di Talent Garden: il primo network di coworking pisano. Il Coworking è uno nuovo stile lavorativo che sta prendendo piede in molte città e che coinvolge la condivisione di un ambiente continuando ad occuparsi autonomamente della propria attività. Per molti professionisti che lavorano a casa e persone che viaggiano frequentemente, il coworking è un'attrattiva interessante e un modo per condividere esperienze e collaborazioni, arricchendo i propri orizzonti lavorativi con scambi culturali quotidiani.

A Montacchiello, Talent Garden Pisa ospiterà freelance, agenzie e startup impegnate a costruire il proprio avvenire sull'economia digitale e nell’alta tecnologia. Non è un caso se in questo spazio troverà sede il costituendo fondo di venture capital cui parteciperanno M31 S.p.A e Forti Holding, e che sarà impegnato nel campo dell’innovazione tecnologica e del sostegno all'imprenditoria giovanile.

Gli spazi di Talent Garden

L'ufficio sarà aperto 24 ore su 24 con uno spazio di oltre 400 mq in grado di ospitare fino a  48 talenti del mondo digitale. La struttura si presenta in modo molto affascinante e funzionale offrendo due sale dotate di videoproiettori e rete wifi per riunioni e corsi di formazione, una terrazza di 250 mq per eventi e serate, una sala eventi in grado di ospitare fino a 40 persone e una sala di posa professionale. Talent Garden sarà un luogo ideale per realizzare una vera contaminazione professionale e personale, a contatto con altri professionisti e realtà locali.

"Non esiste un luogo migliore per sperimentare - ha sottolineato l'Ingegnere Forti, Presidente della Forti Holding - Qui si respira un'aria giovanile e innovativa. Talent Garden Pisa è infatti un luogo in cui coltivare passione e talento al fine di valorizzare il capitale professionale del territorio pisano e favorire la diffusione di una nuova cultura dell’innovazione, della sperimentazione e del coraggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovazione a Montacchiello, arriva Talent Garden: 48 talenti a contatto in 400 metri quadri

PisaToday è in caricamento