rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto 'Galilei': il collegamento con Istanbul è realtà

E' stata inaugurata giovedì mattina la tratta che collegherà Pisa alla Turchia grazie alla compagnia aerea Turkish Airlines. Filippeschi: "Il 'Galilei' continua a fare brillantemente il suo lavoro e la tappa odierna è frutto dell'ottimo rapporto fra maggioranza pubblica e management"

Con il primo volo inaugurale, atterrato ieri alle 10.25 all’aeroporto 'Galileo Galilei', Turkish Airlines e SAT S.p.A. hanno dato il via ai voli diretti Pisa-Istanbul, che saranno operati con 4 frequenze settimanali, il lunedì, martedì, giovedì e sabato, con aeromobili Boeing 737 da 165 posti.
Con la nuova rotta, Turkish Airlines e SAT S.p.A. offrono il primo ed unico collegamento diretto tra Istanbul, ponte tra Oriente e Occidente, e Pisa, porta di accesso della Toscana, meta turistica e di business conosciuta in tutto il mondo. L’inaugurazione del volo diretto Pisa – Istanbul permette di partire alla scoperta non solo della magica città sul Bosforo e della Turchia, ma anche di tutte le altre 256 destinazioni di Turkish Airlines in 107 Paesi del mondo, grazie alla posizione strategica dell’hub internazionale Istanbul Atatürk Airport, da cui transitano circa 45 milioni di passeggeri l’anno.
Il collegamento, inoltre, contribuisce a sostenere ed incrementare i viaggi di piacere e di lavoro dei moltissimi stranieri che ogni anno raggiungono l’Italia per vistare Pisa e la Toscana.

I passeggeri in arrivo sono stati accolti all’atterraggio con il tradizionale saluto con i cannoni d’acqua ed il taglio inaugurale del nastro, alla presenza di Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale SAT S.p.A. La cerimonia di benvenuto ufficiale è proseguita con la consegna delle rose ai passeggeri, la conferenza stampa, lo scambio dei regali ed il taglio della torta.

Alla cerimonia d’inaugurazione, l'ad Gina Giani ha dichiarato: “E’ un grande onore dare il benvenuto a Turkish Airlines a Pisa. Il volo inaugurale di oggi ha un significato storico per SAT. Abbiamo lavorato anni per ottenere il primo collegamento diretto non-stop tra la Toscana ed Istanbul, principale Hub intercontinentale con le 213 destinazioni internazionali del network globale di Turkish Airlines. Siamo certi che questo è solo l’inizio di una solida collaborazione con Turkish Airlines e che il volo sarà un vero e proprio ponte tra la Toscana e l’Oriente”.volo pisa istanbul-3

“Pisa, sempre più porta della Toscana, con l'arrivo di Turkish Airlines, mette in contatto potenziale la nostra regione con ben 256 destinazioni in 107 paesi nel mondo - ha commentato invece il sindaco di Pisa Marco Filippeschi - il 'Galilei' continua a fare brillantemente il suo lavoro e la tappa odierna è frutto dell'ottimo rapporto fra maggioranza pubblica e management. Mentre continuano gli investimenti in proprio per lo sviluppo del nostro scalo e per la convivenza con i quartieri interessati”.
Ahmet Olmustur, Turkish Airlines Chief Marketing Officer, ha sottolineato tutta la soddisfazione della compagnia aerea: “Siamo entusiasti di poter inaugurare ancora un’altra destinazione in Italia: siamo molto legati al vostro Paese, la Toscana è una regione straordinaria e Pisa, in particolare, è una città incantevole. Siamo davvero onorati di poter creare questo collegamento diretto, che renderà più vicine non solo la Torre Pendente e la Torre di Leandro, ma anche l’Italia, la Turchia e il resto del mondo”.
 
Il volo, a partire da oggi, sarà operativo secondo il seguente orario:


Schermata 06-2456836 alle 07.17.09-2-2

Per informazioni su tratte e tariffe consultare il sito www.turkishairlines.com o chiamare il call center italiano allo 051 376 42 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto 'Galilei': il collegamento con Istanbul è realtà

PisaToday è in caricamento