rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Incendi Calci e Avane: la situazione alle ore 8 dalla Sala operativa regionale

Sul Monte Serra sono andati in fumo 700 ettari di bosco, anche se la stima è ancora provvisoria. Ad Avane si parla di 40 ettari in cenere

Questo l'aggiornamento della situazione incendi a Calci ed Avane (comune di Vecchiano) delle ore 8.00 dalla Sala operativa regionale.
 

Calci

Dalle 7 di stamani, mercoledì 26 settembre, sono operativi due canadair, un elicottero S64 della flotta nazionale e 3 elicotteri regionali. Nel bosco operano decine di squadre del volontariato e degli operai forestali degli enti. Nella notte si sono alternati 4 direttori delle operazioni di spegnimento dell'organizzazione regionale ed altri 4 sono operativi stamani. Sono bruciati fino ad ora 700 ettari di bosco, ma la stima è provvisoria perché le fiamme sono ancora attive.

Avane

Qui sono in volo 2 elicotteri regionali e 1 canadair. A terra decine di squadre del volontariato e degli operai forestali degli enti. Presenti, come a Calci, squadre dei Vigili del fuoco che presidiano le abitazioni. Sono andati in fumo 40 ettari di bosco. Le condizioni meteo non aiutano le operazioni di spegnimento perché anche per oggi è prevista una giornata ventosa.

La diretta della giornata

TUTTE LE NOTIZIE

Il presidente della Regione dichiara lo stato di emergenza

Le video-testimonianze degli sfollati

Canadair in azione (video)

L'aeroporto chiude

La Procura apre un fascicolo per incendio doloso

L'Esercito in campo contro gli sciacalli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi Calci e Avane: la situazione alle ore 8 dalla Sala operativa regionale

PisaToday è in caricamento