rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castelfranco di Sotto

Incendi, l'emergenza è terminata: ora bonifica e conta dei danni

Ieri è stata una giornata davvero dura da affrontare per gli uomini dei Vigili del Fuoco che sono stati supportati, nelle opere di spegnimento, anche da squadre provenienti dalle province di Lucca e Firenze

Sono tutti sotto controllo gli incendi divampati nella giornata di ieri in varie zone della provincia. Dopo lo spegnimento del rogo sul Pian di Laura, nel comune di Lorenzana, e lungo la Bientinese, dove il rogo con molta probabilità è stato appiccato in maniera volontaria, visto che il terreno ha preso fuoco in punti diversi lungo la strada da Bientina ad Altopascio, è stato spento anche l'incendio a Orentano, in Corte Brogi, nel comune di Castelfranco di Sotto, che ieri è risultato uno dei fronti più difficili vista la natura impervia del terreno. Le fiamme erano state accese in 9 punti diversi dalle scintille dei freni di un camion, poi fermato dal Corpo Forestale.

Nella tarda serata però la situazione è tornata sotto controllo. I Vigili del Fuoco sono sul posto per svolgere opera di bonifica e fare la conta dei danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, l'emergenza è terminata: ora bonifica e conta dei danni

PisaToday è in caricamento