rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ponsacco / Via Bagnaia

Ponsacco, fiamme in appartamento: in dieci finiscono all'ospedale

Uno spaventoso risveglio nel giorno di Natale per un condominio di Via Bagnaia dove fumo e fiamme hanno minacciato alcuni appartamenti: due di essi sono inagibili. La causa un guasto ad un apparecchio elettronico

Una mattina di Natale tra le fiamme per un condominio di Via Bagnaia a Ponsacco dove è divampato un incendio che ha intossicato dieci persone. Il rogo sarebbe scaturito da un apparecchio elettronico in un appartamento dove abitano una donna di 47 anni e il figlio di 14, che hanno rischito di rimanere intrappolati all'interno. I due sono stati ricoverati all'ospedale con ustioni sui corpi e con bruciature anche ai capelli. Il fumo, poi, ha invaso gli altri 10 appartamenti del palazzo a 4 piani finendo per intossicare 8 persone, compreso un disabile, che sono state trasportate all'ospedale di Pontedera dai mezzi del 118. I ricoverati comunque sono già stati dimessi nel pomeriggio del 25 dicembre.

Due appartamenti sono stati dichiarati inagibili dai Vigili del Fuoco: quello in cui le fiamme sono divampate e quello immediatamente sopra che è rimasto particolarmente danneggiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco, fiamme in appartamento: in dieci finiscono all'ospedale

PisaToday è in caricamento