rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Paradisa

Livorno, bambino muore in un incendio: il padre ricoverato a Pisa

Il rogo è divampato intorno alle 5,30 della mattina in un appartamento di un edificio di sette piani del quartiere Salviano: ricoverati in ospedale anche i fratelli e la madre del bimbo deceduto

E' stato trasferito al Centro Ustionati dell'ospedale di Pisa il padre del bambino di nove anni morto carbonizzato nell'incendio, che si è sviluppato in un appartamento di uno stabile di sette piani nel quartiere Salviano di Livorno, alle prime luci dell'alba. Nell'incendio l'uomo ha riportato gravi ustioni e intossicazione da monossido di carbonio. Le sue condizioni sono critiche.

Un altro figlio di 11 anni, fratello del bimbo morto, è stato ricoverato in rianimazione all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, mentre la sorellina di 4 anni è in osservazione al reparto di pediatria di Livorno con la mamma, anche lei rimasta ferita nell'incendio. Le condizioni di mamma e bimba sarebbero le meno gravi. Ricoverati in osservazione anche tre vicini di casa della famiglia nella cui casa si sarebbero sviluppate le fiamme, tutti con insufficienza respiratoria causata dal fumo.

L'incendio sarebbe partito da alcune candele accese. L'appartamento non avrebbe avuto, tra l'altro, l'allacciamento alla rete di distribuzione del gas e in casa c'erano bombole che non sono state toccate dalle fiamme. La famiglia del piccolo, padre, madre e tre figli, era seguita dai servizi sociali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, bambino muore in un incendio: il padre ricoverato a Pisa

PisaToday è in caricamento