rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme / Via San Rocco Asciano

Sterpaglie in fiamme ad Asciano: un passante con una coperta antifiamma limita i danni

Stefano ha circoscritto il rogo in attesa dell'arrivo dei Vigili del Fuoco

Poteva ridurre in cenere una porzione ben più grande di terreno ma per fortuna il provvidenziale intervento di un passante ha limitato i danni. Siamo ad Asciano, nel comune di San Giuliano Terme, in via San Rocco, nei pressi dell'incrocio con la Sp del Lungomonte Pisano.

Un ragazzo in auto questa mattina, 20 giugno, intorno a mezzogiorno, vede un principio d'incendio nelle sterpaglie sul bordo della carreggiata. "Mi sono subito fermato e ho chiamato i Vigili del Fuoco che comunque erano già stati avvertiti - ci racconta Stefano - io avevo in auto una coperta antifiamma così, insieme ad un altro ragazzo che passava di lì, l'abbiamo utilizzata per cercare di circoscrivere il rogo ed evitare che si propagasse. In circa dieci minuti sono comunque arrivati i Vigili del Fuoco che hanno in breve tempo spento definitivamente le fiamme".

Forse, chissà, una sigaretta gettata da un'auto avrebbe potuto causare un disastro in un periodo particolarmente impegnativo per il lavoro dei mezzi antincendio in servizio in Provincia di Pisa, ma fortunatamente il pronto intervento di chi non si è girato dall'altra parte ha evitato il peggio.

Incendio Asciano Pisano 20 giugno 2017 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sterpaglie in fiamme ad Asciano: un passante con una coperta antifiamma limita i danni

PisaToday è in caricamento